Spread the love

il metodo wellbeing
Che cos’è il Metodo Wellbeing?, il Metodo Wellbeing è un nuovo stile alimentare ideato da Luca Naitana e da Anna Masi, fondato sul principio che occorre mangiare bene per stare bene in salute.

Un metodo che punta al raggiungimento del benessere totale della persona attraverso un percorso chiaro e lineare, di facile applicazione nella vita quotidiana. In quanto, sono solo 5 i punti cardini su cui si basa:

1) Nutrizione. Un buon equilibrio passa attraverso l’assunzione giornaliera di carboidrati (55%) rappresentati da frutta, verdura e cereali integrali come miglio, farro, kamut, quinoa, amaranto, teff, sorgo, grano saraceno; proteine (15% di proteine animali e 15% di proteine vegetali); grassi mono e polinsaturi (15%) come l’olio d’oliva, l’olio di girasole, l’olio di lino e i semi oleaginosi.

2) Depurazione. Eliminazione delle tossine per sgonfiarsi e perdere peso.

3) Equilibrio acido-base. Un ph troppo acido può provocare sintomi come stanchezza cronica, scarsa concentrazione, sonnolenza, irritabilità…

4) Salute intestinale. Eliminare le tossine e purificare l’intestino per favorire il buon funzionamento di quest’organo centrale per il benessere generale.

5) Mind & Spirit. Prevenire e curare lo stress; riequilibrare la sfera psicosomatica; stimolare l’armonia interiore; rigenerare l’energia vitale; alzare il livello di autostima e prendere coscienza delle proprie risorse interiori.

Mangiare bene dunque per stare bene, questo è il principio su cui si fonda il Metodo Wellbeing, un nuovo regime alimentare, nato da solidi studi scientifici, che ci insegna a nutrirci con soddisfazione e in modo consapevole ma senza rinunciare ai piccoli piaceri della tavola.

Ecco allora che viene descritto in modo molto efficace ed accurato, in un libro, intitolato Il metodo Wellbeing – La dieta che ti allunga la vita“, disponibile in tutte le librerie dal 9 novembre 2016 (edito Giunti Demetra, costo 16,00 euro), dai biologi – nutrizionisti Luca Naitana e Anna Masi .

Un libro in cui sono contenute oltre a tanti consigli anche oltre 80 ricette, dalla colazione alla cena, dagli spuntini con estratti di frutta e verdura funzionali (antiaging, anticellulite, antiossidanti, depurativi) ai dolci sani. Questo, perché, la qualità, la varietà e le combinazioni del cibo che ogni giorno assumiamo sono alla base del buon funzionamento di tutto il nostro organismo, perché influenzano anche il nostro equilibrio interiore. Infatti, questa dieta allunga la vita e la rende migliore.

Provare per credere!

Gli autori

Luca Naitana, biologo e nutrizionista. Ha conseguito più di una laurea in: Scienze e Tecnologie dei prodotti Erboristici, Biologia della Nutrizione, Naturopati, Laurea Magistrale in Biological Sciences indirizzo Nutrition and Functional food. Svolge la sua attività professionale in tutta Italia. E’ relatore in convegni e autore di articoli su alimentazione, apporto vitaminico e benessere, ha ideato il Metodo Wellbeing. www.lucanaitana.com/

Anna Masi ha conseguito una Laurea Magistrale in Biological Sciences (indirizzo Nutrition and Functional Food), una in Naturopatia e una Laurea Magistrale in Farmacia. Ha conseguito inoltre l’ISSN (International Society of Sports Nutrition) Certificato Internazionale di Nutrizione Sportiva e il Diploma di Nutrizione e Integrazione nello Sport. Svolge la professione di biologo nutrizionista come libero professionista in vari studi medici in Toscana. Collabora con un pool di professionisti per l’attuazione di percorsi riabilitativi in ambito alimentare e psicofisico, a seconda delle necessità del paziente, al quale offre un servizio a 360 gradi. www.nutrizionistamasi.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.