Spread the love

le tendenze moda autunno inverno 2017
Le tendenza moda e accessori donna per l’autunno – inverno 2016 /2017 che arrivano direttamente dalle sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi sono veramente tante, in fatto di abiti, cappotti, scarpe, borse, gioielli e occhiali che bisogna assolutamente tenere nel nostro guardaroba.

Ecco per voi, le più importanti:

1. La doppia borsa
Non si indossano più da sole ma si portano in coppia, a due a due. Meglio abbinarne una piccola (come un borsellino) e una grande. L’importante è che siano coordinate tra loro per stile e colori. Alcune idee arrivano dalle sfilate di: Dior, Prada, Loewe.

2. Il chiodo
Presentato in molteplici varianti: con impunture, decorato da zip o completamente rivestito in paillettes. Ma con una precisa regola cromatica da rispettare: è sempre nero. A proporlo sono: Valentino, Balenciaga, Diesel Black Gold.

3. I cuissard
Gli stivali sono le scarpe che dominano questo autunno inverno, il modello preferito è quello altissimo, sopra il ginocchio. E’ proposto in diverse versioni: colorato, in versione romantica con rouches, ricamato, animalier o minimal. Qualche assaggio è possibile averlo dalle sfilate di: Vetements, H&M Studios, Fendi.

4 Il color panna
Must have di questa stagione fredda. Si può indossare questo colore anche dalla testa ai piedi, per un deciso effetto monocromatico. A proporlo nelle loro collezioni sono: Bottega Veneta, Givenchy by Riccardo Tisci, Dior.

5 Le calze in lana
Quest’autunno inverno le gambe sono coperte, con collant caldi in lana o cashmere. I modelli più trendy sono: crochet o operati. Dalle sfilate di: Burberry Porsum, Prada, Marco De Vincenzo.

6 Le borse e gli abiti ton sur ton
Le bag sono nello stesso colore, materiale e fantasia degli abiti o del cappotto con cui fanno coppia. Vedi sfilate di: Chanel, Tod’s, Gucci, Calvin Klein Collection.

7 I cappotti “gommati”
Il soprabito è gommato dall’effetto caramella. Proposto in diverse nuance, ma con tagli maschili: Valentino, Proenza Schouler, Lacoste, Acne Studios

8 Abito + maglia
Per la sera molto di moda l’abito con spalline, che si indossa con sotto un leggero pull. I colori sono diversi, anche in stampe coordinate o a contrasto. Dalle sfilate di: Louis Vuitton, Proenza Schouler, N21

9 Lenti dal futuro
Gli occhiali di questa stagione fredda sembrano arrivare dallo spazio. Sono ricchi di personalità. Impreziositi da una maxi catena, sono sottilissimi, con speciali lenti a specchio o a mascherina total black. Le proposte di: Balenciaga, Rochas, Dior, Celine

10 Il giubbotto di jeans
Viene proposto corto, medio o lunghissimo. Di colore scuro o chiaro. Liscio o con inserti in altri tessuti o stemmi. Varianti diverse. Ma la giacca in denim non deve mai mancare.
Dalle sfilate di: Miu Miu, Gucci, Stella McCartney.

11 Il colore giallo
Il giallo torna di moda in diverse sfumature: limone, senape, canarino, ocra o curry. L’importante è avere almeno qualche capo per i look dell’inverno: Sportmax, Acne Studios, Max Mara, Piazza Italia.

12. Accessori preziosi
Borse, scarpe, cinture, orecchini sono arricchiti da dettagli in pelliccia. Vedi proposte moda autunno inverno 2016 / 2017 di: Blumarine, Salvatore Ferragamo, Versace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.