Spread the love

presepe vivente di faicchio

Il “Presepe vivente Faicchio” giunge quest’anno alla sua 22a Edizione. Le date di apertura al pubblico sono 26 e 27 dicembre 2016 e 2 e 3 Gennaio 2017, dalle ore 18.30 alle ore 22.

Un evento spettacolare per questo particolare periodo dell’anno. Una rappresentazione incantevole, in una cornice unica e straordinaria, da trascorrere vivendo, come per magia, il passato con il suo caratteristico paesaggio, il suo folklore e le sue antiche tradizioni.

Il visitatore potrà godere delle “cose antiche”; percorrendo le strade e i viottoli della storica borgata rurale, riscoprire colori e sapori. Ricordare gli antichi mestieri di una volta, i profumi, i colori e le voci del periodo della nascita di Gesù.

L’itinerario ampiamente nuovo, con tante novità, scenografie e sceneggiature. Testi e Musiche rinnovati, con 300 figuranti in costumi d’epoca, 35 postazioni di antichi mestieri, varietà di animali vivi, 3 cantine dettagliatamente allestite, 3 punti ristoro, attrazioni di effetti speciali, questo e altro ancora a Faicchio.

All’Ingresso del percorso si potrà ritirare, ai Cambiavalute, “il Denario” la Moneta Antica del Presepe Vivente coniata dal Comitato-Organizzatore per l’occasione.

A seguire uno spettacolo scenografico di fuoco ed effetti speciali. Durante la visita, davanti la Grotta della Natività, è previsto anche lo scoppio e l’arrivo spettacolare della grande “Stella cometa” che illuminerà di luce intensa, con l’apparizione -dei Re Magi, il Presepe Vivente. Per la gioia di grandi e piccini, sarà allestito anche uno “Spettacolo della neve”.

Tutti i visitatori saranno ricoperti da una leggera spolverata di neve artificiale.

Ma la novità assoluta di quest’anno, i “Mercatini del presepe” a cura dell’Associazione Ponte. Infine, all’interno del Presepe Vivente saranno allestite Locande per la degustazione di prodotti tipici locali e natalizi. Un viaggio indietro nel tempo che permetterà di rivivere, in una dimensione lontana, la suggestiva atmosfera del Natale e di Betlemme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.