Spread the love

godersi la vita vivere di piu
Il segreto per vivere più a lungo è quello di imparare a vivere bene, a “godersela”. Parola di esperti.

E’ quanto emerge da uno studio condotto dall’University College di Londra, secondo cui esiste un forte legame tra la capacità di trarre benessere da situazioni di vita e una diminuzione del rischio di morte.

La ricerca, pubblicata sulla rivista scientifica British Medical Journal, ha preso in esame 9.365 adulti inglesi di circa 63 anni, chiamandoli a rispondere per tre volte tra il 2002 e il 2006, a questionari in cui dovevano valutare se ritenevano di provare queste sensazioni oppure no: “Mi piacciono le cose che faccio”, “Mi piace stare in compagnia di altri”, “Se guardo indietro alla mia vita provo un senso di felicità”, “Mi sento pieno di energia in questi giorni”.

Da qui è uscita una netta tendenza di risposte negative. Una persona su quattro non provava soddisfazione rispetto alle situazioni della propria vita.

Ebbene, durante il periodo oggetto di studio, durato fino al 2013, si sono registrati circa 1.310 morti. Il tasso di mortalità è risultato più alto tra gli individui che avevano riportato un minor numero di “occasioni di gioia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.