Spread the love

maria de filippi a sanremo
“Caro Carlo, accetto il tuo invito, sarò a Sanremo”. Così avrebbe risposto Maria De Filippi secondo il settimanale “Chi”, in edicola mercoledì 11 gennaio, dove si annuncia la sua presenza al Festival di Sanremo nella conduzione accanto a Carlo Conti.

Dopo il via libera di Pier Silvio Berlusconi si sarebbe conclusa una trattativa durata quasi un anno per quello che è già stato ribattezzato “il patto dell’Ariston”.

Secondo il settimanale Chi di Alfonso Signorini, la trattavia sarebbe iniziata con una telefonata fatta dieci mesi fa da Carlo Conti a Maria per proporle di salire al suo fianco sul palco dell’Ariston. Una telefonata alla quale la De Filippi, avrebbe risposto: “Un attimo, ci penso”. E la prima persona a cui si sarebbe rivolta per avere un consiglio, sarebbe stato, giustamente, suo marito Maurizio Costanzo, il suo più fidato consigliere. “Vai, buttati, e che sarà mai?”, avrebbe risposto Maurizio.

A questo punto la De Filippi avrebbe chiesto l’autorizzazione di Pier Silvio Berlusconi, suo editore che avrebbe subito accettato.

A Conti spetterà ora la parte “classica” nella conduzione, ovvero, annunciare le canzoni, mentre a Maria non si sa ancora cosa toccherà.

Tra gli ospiti annunciati da “Chi” già certi: Tiziano Ferro, Zucchero, Giorgia, Paola Cortellesi e Miriam Leone. In trattativa Marco Mengoni e Maurizio Crozza. Tra i big internazionali Ed Sheeran e Stevie Wonder.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.