Spread the love

riccardo tisci veste maria de filippi a sanremo
Riccardo Tisci sarà lo stilista di Maria De Filippi al prossimo Festival di Sanremo. La conduttrice ha voluto lui, per questa importante occasione professionale.

Il celebre direttore creativo di Givenchy, dice la De Filippi “E’ un’eccellenza uscita dall’Italia per poter riuscire a fare quello che voleva fare ed è un peccato”.

Maria De Filippi pare davvero apprezzare molto la storia personale dello stilista che viene da una famiglia umile, pugliese, trasferito prima a Como e poi all’estero all’età di 17 anni.

Infatti, Riccardo Tisci ha lavorato per il marchio Puma e l’italiano Coccapani, prima di firmare un importante contratto triennale con Ruffo Research e una propria collezione per la Settimana della moda di Milano nell’autunno 2004/2005.
Successivamente con la maison francese Givenchy di cui ne ha rilanciato il marchio.

In poco tempo, l’italiano Riccardo Tisci è diventato direttore creativo, curando haute couture, prêt-à-porter e accessori.

Nel 2008 ha lavorato per Madonna realizzando molti dei suoi costumi di scena per il suo Sticky and Sweet Tour, dalla linea art-deco e gypsy.

Salvatore Ferragamo vestirà, invece, come sempre, Carlo Conti. Al fianco del quale, la De Filippi co-condurrà Sanremo “a puro titolo gratuito”.

Al Festival, in programma dal 7 all’ 11 febbraio, ci saranno tante sorprese, anche perché sarà il primo anno che non ci saranno delle vallette.

Molti gli ospiti in programma, italiani ed internazionali. Quelli già confermati sono: Tiziano Ferro, Giorgia, Mika, Ricky Martin e Rag’n’Bone Man.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.