Spread the love

brunori sas
Esce il 20 gennaio il nuovo album di BRUNORI SAS, nome d’arte del cantautore calabrese Dario Brunori, dal titolo “A casa tutto bene“, presentato in acustico questa sera, nell’ambito della rassegna «Tracks».

Un album più maturo e profondo in cui Brunori Sas, pur conservando la freschezza «pop» delle produzioni precedenti, abbandona l’ironia e la nostalgia per affrontare i temi (e i tempi) che ci circondano, con testi diretti dai quali traspare la sua disillusione ma anche la volontà di reagire e non restare indifferente.

“A casa tutto bene” arriva a distanza di tre anni dall’ultimo disco Vol. 3 – Il cammino di Santiago in taxi. Al suo interno sono contenuti 12 brani (Tracklist: 01 La verità, 02. L’uomo nero, 03. Canzone contro la paura, 04. Lamezia Milano, 05. Colpo di pistola, 06. La vita liquida, 07. Diego e io, 08. Sabato bestiale, 09. Don Abbondio, 10. Il costume da torero, 11. Secondo me, 12. La vita pensata).

Scrivere eleganti ballate sentimentali o ironici ritratti popolari, in questo momento storico, mi sembrava troppo comodo e forse poco onesto“.

Subito dopo l’uscita del disco, il 25 febbraio partirà “A casa tutto bene tour” (dall’Estragon di Bologna), una serie di concerti dal vivo che porteranno Brunori nei principali club italiani con uno show rinnovato sia nel repertorio che nell’allestimento. Con lui ci sarà la storica band composta da: Simona Marrazzo (cori, synth, percussioni), Dario Della Rossa (pianoforte, synth), Stefano Amato (basso, violoncello, mandolini), Mirko Onofrio (fiati, percussioni, cori, synth) e Massimo Palermo (batteria, percussioni). Prevendite già avviate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.