Spread the love

professoressa morta per meningite
E’ stato il meningococco C a causare la morte della professoressa di 54 anni all’ospedale San Paolo di Milano. L’esito delle analisi ha confermato il ceppo della meningite.

Ieri nell’istituto “Curie Sraffa” dove la donna insegnava si è tenuto un incontro con genitori, studenti e docenti, per dare le informazioni e rispondere alle domande del caso e avviare la dovuta profilassi del caso.

L’elevato numero di contatti individuati tra il personale – ha spiegato l’assessore al Welfare della regione Lombardia Gallera – è legato al fatto che il 7 febbraio si è svolto il collegio dei docenti nell’aula magna della scuola. Trattandosi di ragazzi di età compresa tra i 15 e i 17 anni, nel corso degli incontri sono state fornite anche indicazioni relative all’offerta regionale gratuita della vaccinazione antimeningococcica prevista per questa fascia di età e numerosi sono stati i momenti di confronto individuale nel corso dei quali sono stati approfonditi diversi aspetti della profilassi sia antibiotica sia vaccinale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.