Spread the love

mutua per cani e gatti
Dalle cure veterinarie alla cremazione. Per cani e gatti la salute ed il benessere saranno assicurati: arriva in Italia una mutua anche per loro. Costerà 120 euro l’anno e prevede uno sconto del 50% per gli adottanti (i proprietari) esenti da ticket.

‘Dottor Bau & Dottor Miao’, un sistema privato di assistenza per gli amici a quattro zampe lanciato dalla Mutua italiana assistenza sanitaria (Mias) in collaborazione con FareAmbiente, Movimento ecologista europeo e con la compagnia assicurativa EuropAssistance.

Tra i servizi offerti c’è ‘Per Sempre’, che garantisce una sistemazione adeguata all’amico in caso di decesso o ricovero dell’adottante, in una struttura qualificata delle Guardie Ecozoofile di FareAmbiente.

Il servizio ‘Sacrificio necessario’ che garantisce la cremazione dell’animale in modo etico, in strutture controllate tramite la società specializzata Petico.

L’assistenza per cani e gatti coprirà anche le spese di ricerca qualora il cane o il gatto si dovessero perdere.

“Questa è un’iniziativa anche contro l’abbandono – specifica Vincenzo Pepe, presidente di FareAmbiente – poiché sostiene le famiglie con cani e gatti nei momenti di difficoltà che sono quelli più a rischio”.

La mutua partirà a fine mese e l’adesione sarà possibile online su un sito dedicato e tramite i canali social, nei pet shop, presso la grande distribuzione e le Guardie Ecozoofile di FareAmbiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.