La Bella e la Bestia, con Emma Watson al cinema dal 16 marzo

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 17 Mar 2017 alle ore 11:00am

la bella e la bestia
L’attesissimo film Disney “La Bella e la Bestia”, rivisitazione in chiave live action del classico d’animazione del 1991, è arrivato in tutte le sale cinematografiche italiane, ieri giovedì 16 marzo.

“La Bella e la Bestia” racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle fa amicizia con la servitù e impara a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia, scoprendo in lei l’anima gentile del Principe.

Un cast stellare con Emma Watson nel ruolo di Belle, Dan Stevens in quello della Bestia, troviamo anche Luke Evans nei panni dell’affascinante ma superficiale Gaston, Kevin Kline nelle vesti del padre di Belle e Josh Gad nei panni di Le Tont, il piagnucoloso tirapiedi di Gaston.

La servitù del castello è invece composta da Ewan McGregor nei panni del candelabro Lumière, Stanley Tucci è invece il Maestro Cadenza, un clavicembalo, Audra McDonald interpreta Madame Guardaroba, Gugu Mbatha-Raw è lo spolverino Plumette, Hattie Morahan è la maga Agata, Nathan Mack è la tazzina Chicco, Ian McKellen è l’orologio Tockins ed Emma Thompson interpreta la teiera Mrs. Bric.

Celine Dion, Ariana Grande, John Legend e Josh Groban sono stati chiamati ad interpretare alcuni brani della colonna sonora, scritta dal pluripremiato compositore Alan Menken, che include nuove registrazioni delle canzoni originali più tre brani inediti scritti dallo stesso Menken.