Il bonus da 800 euro per le mamme, tanto annunciato, non ancora erogato

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 20 Mar 2017 alle ore 9:59am

bonus mamme

Non c’è ancora traccia del nuovo bonus per le mamme tanto decantato e annunciato con l’ultima legge di Stabilità, il contributo economico da 800 euro da destinare alle donne incinte al settimo mese di gravidanza.

L’operazione doveva scattare il primo gennaio, ma per ora non ci sono ancora state erogazioni. A raccontarlo è oggi il quotidiano Repubblica che riporta la testimonianza di diverse donne che hanno chiesto, finora senza successo, di ottenere questo prezioso contributo.

Il bonus si chiama ‘Mamma domani’ ed è destinato, come spiegava il ministro per la Famiglia Enrico Costa, per le prime spese legate alla nascita di un figlio, esami pre parto, farmaci, passeggino, culla, vestitini.

Uno strumento a sostegno dell’incremento demografico che si è aggiunto al vecchio bonus bebè con l’erogazione di 80 euro mensili per i bambini da 0 a 3 anni per 3.600 euro annui. A quasi tre mesi dal giorno in cui sarebbe dovuta cominciare l’operazione non si trovano nemmeno moduli per presentare la domanda.

Lascia un commento


Fatal error: Call to undefined function show_subscription_checkbox() in /web/htdocs/www.tuttoperlei.it/home/wp-content/themes/redcarpet/comments.php on line 141