Spread the love

festival-show-2017

Il FESTIVAL SHOW compie quest’anno 18 anni di grandi successi, con 198 spettacoli, confermandosi così come il festival itinerante dell’estate italiana! Raggiunta la maggiore età, torna questa estate con tanta esperienza e nuova energia a scaldare le piazze italiane con otto impedibili appuntamenti che si concluderanno il 4 settembre con il gran finale all’Arena di Verona.

L’anno scorso sono saliti sul palco di Festival Show 70 artisti, per oltre 36 ore di spettacolo e 100 ore di dirette radio e streaming e, per la prima volta, diretta da parte di Real Time.

Durante la serata finale all’Arena di Verona si sono esibiti davanti a migliaia di persone Max Pezzali, Arisa, Emis Killa, Fabio Rovazzi, Gabry Ponte, Ivana Spagna, Fausto Leali, Marco Carta, Ron e Stadio!

Il cast di quest’anno non è ancora stato annunciato ma il festival sarà diviso sulle seguenti date: 27 luglio 2017 Arenile Madonna dell’Angelo, CAORLE; 18 Agosto 2017 Beach Arena, LIGNANO SABBIADORO, 25 Agost0 2017 Piazza Ferretto, MESTRE, 4 Settembre 2017 Arena, VERONA per il gran finale.

Per i giovani artisti emergenti, che in queste settimane vengono selezionati per accedere a maggio alla finale che decreterà i 12 vincitori che avranno la possibilità di salire sul palco itinerante del Festival Show 2017, per la prima volta, ci sarà la possibilità di partecipare anche a casting in Svizzera, a Malta e in Romania.

Nel 2016 il concorso dedicato agli artisti emergenti è stato vinto dalla cantautrice Nòe, che si è aggiudicata una borsa di studio per il CET di Mogol.

Sul palco il corpo di ballo che accompagnerà gli artisti durante le loro esibizioni è guidato da Etienne Jean Marie, ballerino di fama internazionale che ha danzato per Holly Valance, Kylie Minogue, Robbie Williams, Nelly Furtado, Prince, Geri Halliwell (nel video di “It’s Raining Men”) e tanti altri. L’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, che accompagnerà gli artisti sul palco, vede la direzione musicale del Maestro Diego Basso.

Organizzatrici dell’evento, anche quest’anno, sono: Radio Birikina e Radio Bella & Monella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.