Spread the love

dimagrire-senza-dieta

Se siete pigre, e non volete andare in palestra con costanza, non riuscite a stare a dieta, ecco alcuni accorgimenti che fanno per voi.

1. Mangiate alimenti che contengono magnesio. Pane integrale, spinaci, mandorle, cioccolato fondente, lenticchie, banane, riso, acqua (controllate le etichette per capire quali cibi ne contengono di più). Una carenza di magnesio può aumentare l’appetito e la sete.

2. Aggiungete qualche fiore commestibile alla vostra alimentazione. I nasturzi, le violette e i fiori di zucca, ad esempio, sono gustosi e danno colore a insalate e macedonie. Il senso di sazietà scatterà prima perché vedrà piatti colorati e graziosi.

3. Seguite un rituale mattutino. Alternate un bicchiere d’acqua fredda per stimolare un intestino pigro e uno alcalinizzante con acqua e succo di limone o uno con acqua calda e 2 cl di aceto di sidro disintossicante.

4. Sgonfiatevi con il carbone. Per eliminare i gas intestinali assumete compresse di carbone vegetale. Se il gonfiore si verifica dopo i pasti, assumete due o tre tazze di infuso di aneto o anice al giorno, oppure provate con la riflessologia plantare.

5. State all’aria aperta a contatto con il verde. Lo stress fa bruciare il 25% in meno di calorie. Sotto l’impulso dell’adrenalina e del cortisolo l’organismo rallenta infatti il metabolismo per garantire un massimo di munizioni se lo stress persiste. La natura, il verde, il sole mettono buonumore, rilassano la mente e aiutano a smaltire lo stress.

6. “Sgrassatevi”. Il chitosano, derivato da gusci di crostacei, è in grado di catturare alcuni grassi ed eliminarli prima che vengano assimilati.

7. Rilassatevi con fiori di Bach, valeriana o camomilla. Sotto stress potreste cedere a cibi grassi come patatine, pop corn, noccioline e chi ne ha più ne metta. First Aid ad esempio, contiene cinque essenze floreali (Ciliegio prugna, clematis, impatiens, cisto e Stella di Betlemme) che distendono e danno sollievo anche contro l’insonnia. Lo stesso dicasi della camomilla e della valeriana.

8. Annusate del cioccolato. Prendete un pezzetto di buon cioccolato e annusatelo. O comprate quello a spray. Una spruzzatina sotto al palato contiene meno calorie rispetto al consumo di un cioccalatino o un quadratino di cioccolato.

9. Consumate calcio. Gli aminoacidi contenuti negli alimenti che ne contengono in maggiori quantità (soprattutto latte e derivati) accelerano la rimozione dei lipidi.

10. Scegliete cibi che sgonfiano. I funghi ad esempio sono ideali per contrastare la ritenzione idrica. Asparagi, sedano, cipolla, ananas, finocchio, porro e cetriolo, hanno un potere invece diuretico.

11. Mangiate frutta leggera. Non più di tre frutti al giorno, perché sono ricchi di zuccheri e non al mattino a stomaco vuoto perché alzano la glicemia. Preferite frutta con meno dell’8% di zuccheri: come nel caso di kiwi, lamponi, meloni, fragole, ciliegie, ecc.

12. Abbondate di alghe. Hanno un indice glicemico e lipidico bassissimo, hanno quasi zero calorie e sono ricche di fibre, proteine, calcio e iodio, essenziali per la salute della tiroide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.