Spread the love

mark-bradford-e-malefatte-borse-solidali

Arrivano le borse belle, eco-compatibili e solidali, grazie alla creatività di un noto artista di Los Angeles e la sua collaborazione con Malefatte Venezia. Che ha portato alla nascita di una linea di accessori dai materiali e dal taglio unici, esclusivi, realizzati dal Laboratorio di PVC riciclato della Cooperativa Sociale Rio Terà dei pensieri di Venezia, che accoglie i detenuti del carcere maschile di Santa Maria Maggiore, offrendo loro un percorso formativo e di riabilitazione professionale.

Oggi, giovedì 11 maggio, l’artista Mark Bradford presenterà in anteprima la collezione di borse Bradford in edizione limitata.

Grazie a Process Collettivo, è prevista una collaborazione di sei anni tra Mark Bradford e Rio Terà dei Pensieri: in occasione della partecipazione dell’artista alla 57esima Esposizione Internazionale d’Arte La Biennale di Venezia è avvenuto l’incontro con la cooperativa sociale Rio Terà dei Pensieri. Bradford, incuriosito e stimolato dai racconti sulle attività della cooperativa, ha voluto visitare personalmente i laboratori presso il carcere, incontrare i detenuti e le detenute e condividere con loro alcune fasi del loro lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.