Spread the love


Apre oggi i battenti il Villaggio della salute, sport e benessere al Circo Massimo e domenica mattina si terrà la 18esima maratona per la prevenzione e cura del cancro femminile: la Race for the cure, corsa rosa organizzata da Susan G. Komen Italia, dal 2000 in prima linea nella lotta alla malattia.

La manifestazione, partendo dai dati epidemiologici raccolti, promuove la prevenzione del tumore al seno.

Il suo obiettivo principale è quello di sensibilizzare le donne, di tutte le età e far capire loro che una speranza di sopravvivenza c’è ancora.

Il Villaggio della salute allestito al Circo Massimo in collaborazione con la Fondazione Policlinico A. Gemelli con il contributo della Fondazione Johnson&Johnson, dedicheranno tre giornate all’informazione sulla prevenzione: vi saranno infatti consulti medici gratuiti per la diagnosi precoce, screening, eventi, dibattiti e laboratori per la sana alimentazione, il fitness e un’area gioco dedicata ai bambini.

Il tradizionale taglio del nastro avverrà oggi come di consueto per mano del presidente della Regione Lazio alla presenza del Presidente della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli, Giovanni Raimondi.

Nella giornata di domenica 21 maggio i partecipanti potranno scegliere tra la corsa competitiva di 5 km, quella amatoriale oppure la passeggiata di 2 km.

Madrine dell’evento, come da tradizione, le attrici Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi, testimonial delle Donne in rosa. Poi ci saranno loro, tutte le donne guarite dal tumore o ancora in cura e alle prese con la loro battaglia quotidiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.