Spread the love


Gli Usa premieranno 8 giovani oncologi italiani: sei donne e due uomini, che si sono distinti nel campo della ricerca sul cancro e che fanno parte di una rosa di 123 ricercatori che riceveranno un ambito riconoscimento nei prossimi giorni a Chicago, durante il congresso che si apre oggi all’American Society of Clinical Oncology.

Il Conquer Cancer Foundation Merit Award viene assegnato a questi scienziati, due soli dei quali pero’ lavorano in Italia. Fra questi troviamo Emanuela Palmerini dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, che riceverà per la seconda volta consecutiva il Merit Award per i suoi studi sui tumori rari dell’osso e Daniele Rossini, giovane medico italiano specializzando in oncologia, dell’azienda ospedaliera di Pisa, altro ricercatore che lavora in Italia.

Rossini sarà premiato per uno studio che dimostra l’efficacia di una nuova strategia terapeutica per il trattamento del cancro al colon-retto in seconda linea, con un beneficio in termini di allungamento dell’aspettativa di vita dei pazienti.

Foto Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.