Spread the love

Altro importante riconoscimento per il maestro Enzo Avitabile. Il compositore di Marianella si aggiudica il Globo d’Oro per le musiche del film di Edoardo De Angelis, “Indivisibili”. Così, dopo il trionfo ai David di Donatello (come miglior musicista e miglior brano originale), al Premio Ennio Morricone e al Ciack d’oro per la colonna sonora di “Indivisibili”, la vittoria del Premio Ubu per le musiche dell’opera teatrale di Pippo Delbono, “Vangelo”, Enzo Avitabile riceve nel 2017 anche quest’altro prestigioso riconoscimento.

Giunti alla cinquantasettesima edizione, i Globi d’Oro – i premi cinematografici della Stampa Estera in Italia – sono assegnati nel corso della cerimonia ufficiale che quest’anno si è tenuta mercoledì 14 giugno a Villa Medici. Tra i cinque candidati alla vittoria per la migliore musica, Enzo Avitabile ha avuto la meglio su Nino D’Angelo (Falchi), Stefano Di Battista (Sole Cuore Amore), Andrea Farri (Lasciati andare) e Marcello Peghin (Chi salverà le rose?).

La motivazione per l’attribuzione del premio: “Enzo Avitabile ha saputo scrivere una musica piena di sfaccettature, capace di completare egregiamente le emozioni suscitate dal film Indivisibili. Evocando in qualche nota, con la sua voce roca e malinconica, l’imprevedibile universo napoletano…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.