Qualche giorno fa la Nasa ha annunciato di essere alla ricerca di un difensore della Terra e tra le candidature ricevute ce n’è stata una in particolare che ha attirato l’attenzione della agenzia spaziale. Una lettera scritta da un bambino di 9 anni, Jack di proprio pugno, spiegando i motivi per i quali sarebbe il candidato ideale per ricoprire tale ruolo.

Cara Nasa, il mio nome è Jack Davis e vorrei fare domanda per il lavoro di responsabile della protezione planetaria“, si legge nel testo, “Ho nove anni, ma penso che sarei adatto. Innanzitutto perché mia sorella dice sempre che sono un alieno, poi ho visto tutto i film sullo spazio Sono giovane, quindi posso imparare a pensare come un alieno”. Firmato “Guardiano della Galassia“.

Al suo appello appassionato non poteva certamente mancare una risposta da parte della Nasa.

“Ho sentito dire che sei un Guardiano della Galassia e che ti interessa il posto di lavoro. Ottimo!”, scrive il dottor James L Green, direttore della divisione della NASA’s planetary science division, “Quel lavoro è molto importante, permette di proteggere la terra, gli altri pianeti e le lune. Siamo sempre alla ricerca di futuri brillanti ingegneri e scienziati, quindi mi auguro che studierai sodo e ti impegnerai a scuola. Speriamo di vederti qui alla Nasa uno di questi giorni!”.