Troppo stress? Arriva il generatore di fusa online che fa bene alla salute

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 13 Ago 2017 alle ore 6:23am

Le fusa del gatto contribuiscano anche al benessere degli esseri umani. Secondo gli etologi, le fusa di questi essere animali servono a comunicare alla mamma che va tutto bene a partire dall’allattamento, quando ancora non miagolano.

E’ il modo in cui i micetti comunicano che sta andando tutto per il verso giusto, al quale la mamma risponde con lo stesso suono per tranquillizzarli. Questa irresistibile melodia resta anche quando i gatti vivono accanto agli esseri umani. E fa molto bene anche a questi ultimi: ascoltare le fusa aiuta ad abbassare i livelli di stress, regolarizzando i battiti cardiaci, stabilizzando la pressione sanguigna e allontanando i rischi di malattie al cuore.

Inoltre, la frequenza delle fusa varia tra i 20 e i 50 Hz, il range ideale per accelerare i processi di calcificazione delle ossa rotte.
Pensando proprio a pensando a questi benefici, principalmente al fattore anti-stress, il sito MyNoise ha ideato un generatore di fusa. Un modo per far assaporare il piacere delle fusa a chi non può tenere un gatto in casa, a chi è allergico al pelo del gatto, o a chi – pur avendo un gatto – quando è fuori casa ha voglia di ascoltare le fusa.