Spread the love


Dopo mesi e mesi di sperimentazione è stato messo sul mercato, “AppleMets Hair”, un integratore a base di mela annurca (o melannurca) campana in grado di contrastare la caduta dei capelli, sia negli uomini che nelle donne.

Il prodotto nutraceutico, è una sostanza alimentare con spiccati benefici per la salute, messo a punto grazie al lavoro dei ricercatori del Dipartimento di Farmacia dell’Università Federico II di Napoli, da tempo impegnati nell’analisi di polifenoli e altre sostanze benefiche presenti in questo frutto di Identità geografica protetta (Igp).

Ma i benefici della mela annurca, vanno ben oltre l’alopecia androgenetica (o il diradamento dei capelli per altre cause) non è, infatti, l’unica proprietà virtuosa di questo prodotto.

Altri esperimenti hanno infatti portato a preparati a base di estratti di mela annurca in grado di ridurre del 30 percento i livelli di colesterolo complessivo, aumentando l’espressione del cosiddetto colesterolo buono (HDL). Grazie anche al contributo dell’Università di Copenaghen (Danimarca).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.