Spread the love


Papa Francesco farà una piccola comparsa a dicembre, nel film “Beyond the Sun“, presentato in questi giorni in Vaticano in anteprima mondiale dai produttori Andrea Iervolino e Monika Bacardi, e che a fine ottobre porteranno la pellicola alla Festa del Cinema di Roma, per poi nelle sale cinematografiche a Natale in tutto il mondo e a Pasqua in dvd.

Il racconto è quello della scoperta della parola di Gesù da parte di cinque bambini della Patagonia. Che, nel loro percorso di ricerca, verranno, appunto, “illuminati” da Francesco.

Come riportato da alcuni organi di stampa il santo Padre, al termine della pellicola interpreta se stesso, lanciando un lungo messaggio rivolto ai cinque piccoli protagonisti, ma anche ai giovani di tutto il mondo: “Portate con voi il Vangelo in un piccolo formato, ovunque andiate, aspettando l’autobus, dal dottore: il Vangelo ci dice chi è Gesù, com’è nato, com’è morto, come è resuscitato. Parlate a Gesù, ditegli cosa vi succede, raccontategli della scuola, della famiglia, delle cose che vi piacciono. Lui vi sta aspettando. Osate”.

I proventi della partecipazione del Pontefice – sempre secondo quanto riportato dagli organi di informazione – saranno devoluti a due associazioni argentine che lavorano con piccoli in difficoltà.
Le due scene in cui compare Papa Francesco sono state girate in una stanza del Vaticano.

Foto Stefano Costantino
LaPresse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.