Spread the love

Sopracciglia folte, sane e ben delineate sono fondamentali per un viso curato e ricco di appeal, ma non tutte hanno la fortuna di averle o magari hanno ricorso nel corso degli anni a trattamenti estetici estremi, ho le hanno volute più sottile, e ora hanno deciso di seguire la moda e pertanto, di farle ricrescere.

Ecco allora come fare. Quali rimedi naturali seguire.

OLIO DI RICINO PER INFOLTIRE LE SOPRACCIGLIA

Basta mescolare 10 ml di olio di ricino e 2 ml di acido gallico (acquistati in erboristeria) per ottenere un composto rinforzante da applicare con l’aiuto di un pennello sulle sopracciglia. Il consiglio è quello di lasciare questo impacco in posa, tutta la notte, e la mattina seguente detergete delicatamente il viso e sciacquare con acqua tiepida.

OLIO DI COCCO PER INFOLTIRE LE SOPRACCIGLIA

Anche l’olio di cocco, come l’olio di ricino, va applicato prima di andare a dormire con un massaggio. Il trattamento dovrebbe durare almeno due mesi. Sempre meglio lasciarlo in posa tutta la notte. Questo olio è ricco di vitamine, proteine, minerali. Oltre a scurire lievemente le sopracciglia, ne favorisce anche la crescita.

OLIO DI MANDORLE PER INFOLTIRE LE SOPRACCIGLIA

Olio di oliva e olio di mandorle altra ricetta magica per la salute e il rinforzo di sopracciglia. Basta lasciare agire il composto per venti minuti e ripetere l’applicazione due volte a settimana per un mese almeno.

ALBUME D’UOVO PER INFOLTIRE LE SOPRACCIGLIA

L’albume d’uovo è ricco di flavonoidi, utili per ispessire le sopracciglia. Basta applicare l’albume direttamente sulle sopracciglia. Lasciarlo agire per 20 minuti e poi risciacquare. Ripetere questa operazione per tre giorni consecutivi e poi una volta alla settimana per due o tre settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.