Durante la settimana della moda, in programma dal 22 al 28 settembre, verrà lanciato un messaggio forte da parte della Food is Fashion and Health Bag per sensibilizzare il settore della moda, nonchè le giovanissime, sui disturbi alimentari.Ebbene, saranno 5mila le borse della salute distribuite dal 18 al 28 settembre durante casting, pre-collezioni e nel corso di Milano Moda Donna a buyer, modelle, pubblico delle sfilate e operatori del settore.
Nella borsa: formaggio grana, succo di frutta, cioccolato, mele, snack bio e acqua. Un kit di prodotti gastronomici che fanno parte di uno stile di vita sano ed equilibrato.
La campagna di sensibilizzazione è stata ideata da Federico Gordini, presidente di Milano Food Week, in collaborazione con l’Assessorato alla Salute del Comune e Assem (Associazione Servizi Moda). Il suo scopo è di sensibilizzare il pubblico e gli addetti ai lavori della Fashion Week milanese su disturbi come anoressia e bulimia.
In dotazione al kit un piccolo vademecum sul corretto stile di vita, redatto da Michele Carruba, docente di Farmacologia presso l’Università Statale di Milano, il quale dichiara che : «L’equilibrio è ciò che accomuna la salute e la bellezza per seguire una buona dieta mediterranea occorre mangiare il 55% di carboidrati, massimo il 30% di grassi e il resto di proteine» .
Questo è solo il primo appuntumento della Food is Fashion and Health ma ne sono previsti tanti altri e tutti con in look diverso.