Secondo dei dati raccolti dall’Associazione italiana di sessuologia e psicologia applicata, tramite un recente sondaggio lanciato sul social network Facebook, gli uomini romantici sono in via di estinzione.

Praticamente solo 1 uomo su 100 lo è.

Alle domande “Troppo sesso rovina il cuore? Troppo cuore rovina il sesso?” sia le donne che gli uomini rispondono no alla prima, con una percentuale dell’81% e dell’87%, e sì alla seconda il 62% di uomini, mentre le donne dicono no nel 61% dei casi.

Questo fa emergere che esistono 4 tipologie di “amanti”.

Il gruppo più numeroso è quello definito degli“equilibrati”, è composto da coloro che hanno risposto no ad entrambe le domande (38% degli uomini e 50% delle donne).

Il secondo, invece, è formato dai “passionali” che, rispondendo no alla prima e sì alla seconda (48% di uomini e 31% di donne), dimostrano di prediligere il sesso ai sentimenti.

Poi c’è un terzo gruppo ed è quello dell’“amante del compromesso”, che sostiene in entrambi i casi che esagerare faccia male, rispondono sì a tutte e due le domande (13% di uomini e 9% di donne).

Infine il gruppo di “pochi ma buoni”, ovvero quelli che credono ancora nell’amore e che questo sia più importante del sesso, vale a dire i “romantici”: ma purtroppo, sono soltanto il 5,5% del totale, un uomo su 100 e una donna su 10, risponde sì alla prima domanda e no alla seconda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.