Il mese di ottobre sarà dedicato alla XVII edizione della campagna Nastro Rosa.
Personaggi dello spettacolo, esperti e volontari tornano a sostenere la lotta contro il cancro al seno, che registra, ogni anno, percentuali sempre più alte.
Iniziativa è stata promossa per la prima volta nel 1989 negli Stati Uniti da Evelyn Lauder e in tutto il mondo fino ad oggi.
Lo scopo della campagna è la sensibilizzazione di un numero sempre maggiore di donne sulla prevenzione e una diagnosi tempestiva del tumori alla mammella, informandole anche sullo stile di vita da seguire e i controlli diagnostici a cui sottoporsi.
Durante il mese di ottobre, Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro Tumori, scenderà in campo, insiema alla campagna Nastro Rosa, predisponendo su tutto il territorio oltre 390 Punti Prevenzione, ambulatori, ed esperti, che forniranno gratuitamente visite senologiche e controlli clinici strumentali.
E’ a disposizione il numero verde dove è possibile chiamare ed essere informati sull’ambulatorio Lilt più vicino, o consultando i siti web:
www.nastrorosa.it o www.lilt.it
Un blitz di Ultima generazione a Roma ha imbrattato di vernice arancione negozi di lusso…
A Milano, una ragazza sudamericana di 21 anni ha denunciato uno stupro di gruppo dopo aver trascorso una…
I carabinieri di Bologna, coordinati dalla Procura, hanno sottoposto a fermo per omicidio volontario Giampiero Gualandi, 63…
Dopo aver imbracciato il fucile, che deteneva legalmente, è entrato nella camera da letto dove…
Madre e figlio, rispettivamente di anni 79 e 54, sono stati trovati morti all'interno della…
Filippo Turetta aveva installato un'app sul telefono della povera Giulia Cecchettin per poterla spiare. Aveva…