Spread the love

Lo specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica è una figura estremamente attuale.

Ogni intervento in questa area per aver successo deve basarsi su un rapporto di fiducia tra chirurgo e paziente, questo può nascere solo dalla consapevolezza che quanto viene richiesto sarà corrisposto con serietà sulla base di una esperienza professionale consolidata.

Il vero specialista è colui che consiglia e indirizza nell’esclusivo interesse del paziente, quando necessario sa anche sconsigliare quanto non lo ritiene opportuno.

Lo scopo della Chirurgia plastica ricostruttiva estetica, è quello di migliorare la qualità della vita di un individuo che considera il suo aspetto fisico una variante inaccetabile della norma, nella società in cui vive.

Il nostro esperto il Dr. Alberto Mario Capretti, attraverso i suoi articoli tratterà le tematiche che interessano di più a noi donne, rispondendo alle nostre domande, ai nostri dubbi e fornendo preziosi consigli. Conosciamo allora il nostro consulente.

Il Dr. ALBERTO MARIO CAPRETTI, è nato a Milano, è Medico Chirurgo, Specialista in Chirurgia Plastica, iscritto all’ Ordine dei Medici di Milano, Dirigente medico di ruolo della Fondazione IRCSS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano c.o. l’ U.O.C. di Chirurgia Generale 1 -Chirurgia Plastica e Senologia, Consulente Tecnico del Tribunale di Milano per l’area di Chirurgia Plastica.
Già docente presso UNI–TRE-Resp. corso di Ch. Plastica ed Estetica di Milano e Prof. a.c. presso l’ Università dell’ Insubria di Varese.
Esperto di attività di gestione sanitaria ( D.R.G. e Scheda Dimissione Ospedaliera )
Svolge la Sua attività di Chirurgo Plastico e di Chirurgia Estetica e di mala-pratica sanitaria da circa 20 anni in attività istituzionale e in libera professione.
La sua casistica operatoria varia dalle problematiche di chirurgia plastica ricostruttiva ( traumi , ustioni ) all’oncoplastica (Tumori cutanei e Tumori della mammella ) alle problematiche delle piaghe da decubito, alle tecniche di oculoplastica sino alla chirurgia e medicina estetica.
Svolge la sua attività nella città di Milano.

Il Dr. Alberto M. Capretti, risponderà alle vostre domande, chiarendo dubbi, fermo restando che le consulenze online non possono sostituire un colloquio con lo specialista.

Contatti
Dr. Alberto Mario Capretti
Specialista Chirurgia Plastica Ricostruttiva
Dirigente Medico
U.O.C. Chirurgia Generale -Chirurgia Plastica e Senologia
Fondazione IRCCS
Cà Granda Ospedale Maggiore
Policlinico – Milano
Consulente Tecnico Tribunale di Milano
e.mail.capretti08@alice.it

Un pensiero su “Chirurgia plastica ricostruttiva estetica: scriverà per noi, il Dr. Alberto Mario Capretti”
  1. Buon giorno Dott Capretti,
    Mi chiamo Sabina ed ho letto un suo articolo su internet riguardo le protesi mammarie in silicone.
    Le espongo subito i miei dubbi e le mie domande a riguardo:Ho fatto un intervento di mastoplastica additiva con Mastopessi + addominoplastica circa 3 mesi fa a Roma. Ho messo delle protesi mentor 350cc tonde moderate profile.La informo ke sono un soggetto allergico infatti sono allergica al Lattice ed nichel.Intervento tutto bene ma dopo questi mesi continuo a non sentirmi al 100% della forma.Ho fatto molti esami del sangue m tutto nella norma , l unico valore un po’ fuori norma era il D-dimer , tanto che mi hanno fatto una tac ai polmoni per controllare che tutto fosse posto e così è!È normale che dopo un intervento così (5 ore e mezza ) che il D-dimero si un po’ fuori norma ???
    Poi leggendo il suo articolo mi sono riconosciuta nei sintomi da lei descritti come eventuale intolleranza al silicone, che ad oggi non esiste nessun test per vedere se si è allergici oppure no.
    Il mio medico dice che ho un buon esaurimento dovuto all intervento, allo stress, le premetto che ho tre figli.
    È possibile che il mio corpo stia rifiutando le protesi con questi sintomi: stato confusionale, tachicardia, ansia, torpore , afte in bocca, acufeni, pelle che si arrossa facilmente, perdita capelli e peso.Certo sembrano sintomi anche di un forte stress ma vorrei sapere da Lei se possono essere le,protesi che mi danno fastidio.Questo perchè andando ad esclusione vorrei toglierle.Il dottore che mi ha operato dice che non è possibile perchè il silicone è un materiale inerte, ma anche il guscio delle protesi ??
    La ringrazio per la Sua attenzione e attendo una Sua gentile risposta Buona giornata
    Sabina Cicoria

    Sent from iPad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.