Roma: Claudio Baglioni “Concerto di Capodanno” 31 dicembre 2010 – 2011 Fori Imperiali

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 22 Ott 2010 alle ore 1:00am

Protagonista del Concerto di Capodanno, che si terrà in centro sul palco dei Fori Imperiali, il cantautore romano Claudio Baglioni.

Impegnato sino ai primi di questo mese, con la sua manifestazione O’Scià, giunta all’ottava edizione, svoltasi dal 28 settembre al 2 ottobre 2010 a Lampedusa sulla spiaggia della Guitgia.

Kermesse musicale gratuita, che vuole promuovere il dialogo interculturale come fondamento di un nuovo modello di convivenza civile, pacifica e solidale, Baglioni, ha subito ripreso il 3 ottobre con la seconda parte del One World Tour, attraverso i cinque continenti, conclusasi lo scorso 29 maggio con un “sold out” da 3.600 spettatori alla Royal Albert Hall di Londra.

One World 2010 – Un solo mondo” è un concerto di tre ore nel quale Claudio Baglioni, affiancato da un gruppo di nove polistrumentisti, propone tutti i suoi straordinari successi. Ed è proprio la registrazione di questo concerto, che è contenuta nel nuovo doppio album live che uscirà il 26 ottobre con l’inedito “Per il mondo“.

Ebbene, la notizia del Concertone di fine anno sembra certa, essendo apparsa sul sito ufficiale del cantante. Claudio, terminato il tour rientrerà a Roma e delizierà i suoi fan con la suo stupendo repertorio per salutare tutti insieme il vecchio anno e l’arrivo del nuovo.