“Per il mondo” il nuovo singolo di Claudio Baglioni

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 28 Ott 2010 alle ore 8:10am

‘Per il mondo – World tour 2010‘, è il nuovo cd di Claudio Baglioni.

Un doppio album live, che il cantautore romano ha registrato in occasione del concerto tenuto lo scorso 29 maggio alla Royal Albert Hall di Londra, che ha registrato uno storico sold out con la partecipazione di 3600 spettatori.

Il cd contiene i più famosi successi di Baglioni: da ‘Avrai’ a ‘E tu come stai’, da ‘Sabato pomeriggio’ a ‘Mille giorni di te e di me’, da ‘Porta Portese‘ a ‘Questo piccolo grande amore’, da ‘Strada facendo’ a ‘Via’, da ‘La vita è adesso’ a ‘Io me ne andrei‘, oltre all’inedito brano “Per il mondo“, un pezzo coinvolgente che viene proposto in duplice versione, elettrica ed acustica.

Il cd è uscito negli store il 26 ottobre 2010.

Un tour mondiale di successo per Claudio Baglioni, che dopo aver concluso il primo giro di concerti che includeva anche il concerto londinese, ha ripreso il suo lungo percorso dal Sud America, dove si è esibito il sette ottobre a Buenos Aires per poi proseguire a Santiago, San Paolo, Caracas, San Josè e Bogotà e New York fino a raggiungere Shanghai il 28 ottobre con l’appuntamento presso il padiglione Italia dell’Expo.

Ma non è tutto. A queste si aggiungeranno altre otto tappe fino alla fine dell’anno. Claudio, sarà anche a Pechino, Tokyo, Perth, Melbourne e Sydney, prima del ritorno in Europa con le tappe di Vienna, 6 dicembre, Madrid il 10 e Barcellona l’11 dicembre.