Spread the love

Noi donne, abbiamo sognato da piccole il giorno più bello della nostra vita: il matrimonio perfetto.

Quando questo arriva, le cose a cui pensare sono infinite: bomboniere, partecipazioni, location e poi?

Bisogna concentrarci su una cosa molto importante, capace di rendere quel giorno indimenticabile.

Noi spose, allora cominciamo a prepararci per alcuni passaggi fondamentali, per riuscire ad essere quel giorno stupende ma allo stesso tempo semplici e naturali.

Ebbene, come prima cosa dobbiamo occuparci di una base per il trucco, quindi prima di quel giorno è opportuno sottoporsi a dei trattamenti di pulizia e idratazione del viso.

Il trucco della sposa deve essere naturalissimo. Niente colori perlati e no a fondotinta di toni scuri.

Il trucco si chiama così in quanto ci deve essere ma non si deve vedere. Non deve essere un trucco che cambia la fisionomia del viso, può essere correttivo (coprire una bolla, le occhiaie, la couperose), ma non deve stravolgere la sposa nel vedersi diversa sopratutto se si tratta di una persona che nella routine di tutti i giorni non è abituata a truccarsi.

Alla base del trucco vanno applicati dei fissatori che permettono per tutta la durata della grande festa la tenuta dello stesso. Se abbiamo un occhio con delle ciglia non folte e corte, si può ovviare in due modi: applicare ciuffetti di ciglia finte o applicare, tra uno strato e un altro di rimmel, dei pelucchi sintetici che permettono l’allungamento delle stesse.

Se il matrimonio è di sera gli occhi saranno messi più in risalto lasciando in contrapposizione una bocca color naturale.

E poi? Dopo aver pensato al viso dobbiamo scegliere la cornice di quest’opera: concentraci sull’acconciatura dei capelli.

L’acconciatura verrà studiata nei giorni precedenti. Essa viene effettuata su dei capelli preferibilmente non lavati e fonati il giorno stesso.

Sembrerà strano ma i capelli vanno lavati uno o due giorni prima, messi in piega e poi lavorati il giorno del si. Questo permette una tenuta perfetta del lavoro.

Con questi piccoli accorgimenti care spose state tranquille: il vostro giorno perfetto sarà tale, il vostro trucco e l’acconciatura saranno perfetti e a prova di baci e balli frenetici.

di Emanuela Cingolani
Esperta in estetica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.