Spread the love

Silvia Bonanni, illustratrice esperta di libri per bambini, ha ideato una collezione divertente per le mamme e i loro cuccioli.

La Bonanni, rovistando nel cestino da lavoro delle piccole riparazioni di sartoria, ha fatto in modo che i calzettoni diventassero corpi, le toppe orecchie, i bottoni occhi, le passamanerie criniere, i lacci baff, nasce così la nuova linea “Zoo of Socks” di Coccinelle Kids.

Le borse, sono disponibili in due misure, grande e piccola, per le donne e le più piccole.

La vendita di Coccinelle Kids, è diretta anche a promuovere le ’attività della Fondazione Magica Cleme Onlus che assiste i piccoli pazienti del reparto di emato-oncologia pediatrica dell’Ospedale San Gerardo di Monza, offrendo loro possibilità di svago e di spensieratezza in una dimensione asettica e traumatica qual’è quella dell’ospedale.

Coccinelle sostiene il nuovo progetto “La Matita Magica”, un laboratorio di Arte Terapia in corsia.

Ogni settimana, infatti, l’arte terapeuta, del professor Dario Brivio, dona ai bambini ospedalizzati un supporto di svago attraverso le arti creative.

Attraverso giochi di luce, forme e materiali, fatti insieme ai bambini, si crea una “stanza delle meraviglie”, per sollecitarli a esplorare l’inconscio, migliorando così anche la comunicazione con gli adulti e soprattutto con il personale medico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.