Reggio Emilia: “Pro Plan Cup 2010” cani e gatti in passerella

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 07 Nov 2010 alle ore 1:31pm

Oggi a Reggio Emilia si tiene la la sesta edizione della “Pro Plan Cup 2010”, la manifestazione mondiale aperta a veterinari, allevatori e amanti degli animali che durerà due giorni.

Per l’occasione si vedranno sfilare i cani e i gatti più belli al mondo. Anche il meeting annuale dell’allevamento italiano del cane di razza, si svolgerà all’interno del complesso fieristico di Reggio Emilia, qui ci sarà anche uno spazio per potersi confrontare sulle novità per l’educazione, la cura e l’alimentazione degli animali.

E’ prevista una partecipazione di 600 pet di allevatori provenienti da tutta Europa, i quali affronteranno due giorni di gare di bellezza, casting fotografici, incontri con il pubblico e convegni.

La giuria internazionale, dovrà giudicare ogni animale in base a cinque criteri. Questa manifestazione diventa sempre più importante anche per i nostri amici gatti, seppur sia nata come manifestazione cinofila.

Quest’anno grazie anche alla collaborazione con Anfi, l’Associazione Nazionale Felina Italiana, sfileranno i gatti più belli: persiani, certosini, Egyptian Mau, faraoni, Sphinx, nudi, e i Sacri di Birmania ecc

Durante la due giorni tra i vincitori ci sarà “Best in Show” e per ogni raggruppamento di razza si eleggerà il “Best of Best” a cui sarà consegnato il trofeo Pro Plan Cup gatto.