Roma: ‘Sempre a pancia in su – per una nanna sicura’, venerdi 12 novembre

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 11 Nov 2010 alle ore 9:38am

Venerdì 12 novembre alle 10 presso la sede della Croce Rossa Italiana, in via Toscana a Roma, ci sarà la presentazione del progetto ‘Sempre a pancia in su – per una nanna sicura’, promosso dalla Cri di Roma e da Salvamamme, in collaborazione con Happy Family Onlus e con Cap Gemini, un’azione efficace contro la morte in culla.

All’evento parteciperanno l’onorevole Roberta Angelilli, vicepresidente del Parlamento Europeo, Francesco Rocca, commissario Cri, Marco Squicciarini, commissario Cri di Roma, Grazia Passeri, presidente di Salvamamme, i vertici di Croce Rossa Italiana e delle associazioni sociali di Roma e provincia.

Ci saranno, inoltre, 1800 mamme e future mamme sostenitrici, seguite anche da Salvamamme che parteciperanno ai primi corsi.

Il progetto si articolerà nella distribuzione presso tutti i Reparti di neonatologia di Roma, grazie all’ intervento del Comitato Femminile della Croce Rossa Italiana, di un gemellino salvabebè con indicate, in modo semplice e chiaro, le linee guida europee per la prevenzione della cosiddetta morte in culla e le istruzioni per interventi di disostruzione del neonato e del lattante da latte o rigurgito.

Il progetto, è nato grazie alla collaborazione tra Cri e Salvamamme ed è sostenuto economicamente da Cap Gemini e Happy Family.