Spread the love


Al palazzo del Quirinale si è tenuta la cerimonia di consegna dei Premi ‘Vittorio De Sica‘ per il cinema e le altre arti.

Sono interventi il presidente del premio Gian Luigi Rondi e Alberto Arbasino. Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha consegnato personalmente i Premi ‘Vittorio De Sica’, prima di un saluto.

I riconoscimenti sono stati conferiti per il cinema: a Lino Banfi, Monica Bellucci, Antonio Capuano, Giovanna Gagliardo, Alessandro Gassman, Franco Interlenghi, Luciano Ligabue, Francesca Longardi, Micaela Ramazzotti, Riccardo Scamarcio.

Per le arti visive, ha ricevuto questo prestigioso riconoscimento Sandro Chia, per la danza è andato a Carla Fracci e per l’editoria a Inge Feltrinelli.

Per la categoria letteratura va ad Alberto Arbasino; per quella della musica ad Antonio Pappano; per la poesia a Guido Ceronetti; per la storia a Carlo di Carlo ed infine per il teatro a Luca De Filippo.

La manifestazione si è chiusa con il discorso tenuto dal presidente della repubblica.

Presenti il ministro per i Beni culturali Sandro Bondi, il presidente dell’Agis Paolo Protti, il presidente dell’Anica Paolo Ferrari, i componenti della famiglia De Sica, esponenti politici, autorita’ civili, e tanti rappresentanti del mondo del cinema, del teatro e della cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.