Raccolta fondi Telethon sulle reti Rai dal 17 al 19 dicembre

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 04 Dic 2010 alle ore 11:04am

Dalla Sala della Regina del Palazzo Montecitorio, è partita anche quest’anno la cerimonia di avvio della campagna di raccolta di fondi per Telethon.

E’ dal 2003 che è stata ideata dalla fondatrice Susanna Agnelli e si è ripetuta alla presenza del presidente della Camera, Gianfranco Fini, e dall’attuale presidente di Telethon Luca Cordero di Montezemolo.

Ha aderito all’evento come sempre anche la Bnl con il suo Amministratore delegato Fabio Gallia.

Gallia ha spiegato che ”Il legame tra Bnl e Telethon rappresenta un vero primato nell’ambito del fund raising con piu’ di 198 milioni di euro raccolti dalla bancafinora, in 19 anni di partnership. Solo negli ultimi tre anni la raccolta di Bnl e’ stata di ben 40 milini di euro. Un risultato importante che testimonia la generosita’ dei nostri clienti e l’impegno, la passione e la forza di una squadra di 15.000 persone, i dipendenti della Bnl e delle societa’ del gruppo Bnp Paribas in Italia”.

Poi è intervenuto il presidente della Camera dicendo: ”I successi di Telethon sono i successi di tutti gli italiani che hanno creduto in questo strumento di raccolta fondi attraverso la mobilitazione sociale attivata con il fondamentale contributo della Rai e grazie ai professionisti del piccolo schermo, come Fabrizio Frizzi che, assieme ad altri, si e’ appassionato a questa sfida. Solidarieta’, merito, ricerca, trasparenza: sono le prole chiave che ispirano Telethon. Quasi un programma politico”.

Montezemolo, ha sottolineato che a distanza di venti anni dalla sua fondazione, c’è la speranza che la cura e’ possibile e che la strada intrapresa e’ quella giusta.

La tradizionale tre giorni televisiva sulle reti Rai per la raccolta di fondi sara’ realizzata nei giorni 17, 18 e 19 dicembre.