Le idee per innaffiare bene senza sprecare l’acqua

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 07 Dic 2010 alle ore 12:01am

Ci sono prodotti per l’irrigazione per prendersi cura delle piante, risparmiando fatica ed acqua preziosa, tutto l’anno.

Stiamo parlando dei prodotti Claber che durano a lungo, perché sono realizzati con materiali di qualità; sono amici dell’ambiente, in quanto utilizzano materie prime riciclabili e di packaging eco-sostenibili; ed hanno anche un design elegante.

La gamma Claber offre un’ampia scelta di prodotti. Per le piante da appartamento ad esempio c’è Idris, l’irrigatore a goccia che funziona con le normali bottiglie di plastica, annaffiando le piante direttamente in prossimità delle radici.

Poi c’è Idris Kit, completo di contenitore d’acqua trasparente e riempibile dall’alto.

Per coloro che, invece, lasciano la casa per vacanze invernali, in montagna o sulle spiagge esotiche, c’è Oasis: il distributore d’acqua che annaffia fino a 20 piante in vaso, per un periodo di tempo fino a 40 giorni, senza collegamenti idraulici o elettrici. Oasis funziona semplicemente con una batteria da 9V ed è dotato di 4 diversi programmi di irrigazione. Ha un design raffinato adatto a tutti gli ambienti.