Spread the love


Come ogni anno torna l’appuntamento con “Il Natale dei 100 alberi d’Autore”, un’iniziativa che mette in risalto, una serie di lussuosi alberi di Natale, realizzati per l’occasione dai grandi maestri della moda e del design.

L’evento è giunto alla sua XVII edizione, il cui ricavato della vendita dei 100 alberi sarà devoluto a favore della Fondazione Umberto Veronesi per il progetto “Young Investigator Programme” che eroga borse di studio a giovani medici e ricercatori. Stasera, una serata di gala, di cui Rita Rusic sarà la madrina.

Ebbene, da oggi e fino al 16 dicembre, sarà possibile ammirare ed acquistare le creazioni presso la sede dell’Accademia dei Lincei a Villa Farnesina, a Roma.

L’evento è nato nel 1994 grazie a Sergio Valente, conoscitore del mondo della moda che proprio quest’anno festeggerà i 50 anni di attività.

Damiani ad esempio, ha realizzato un abete stilizzato in lengo che richiama il profilo degli skyline metropolitani, in omaggio alla collezione Metropolitan Dream, Elizabeth Arden invece ha decorato un albero con 10 mila capsule a base di ceramidi; Carlo Pignatelli ha creato un albero di natale gotico, di colore nero i cui rami sono impreziositi da bijoux di perle in onice e stelle e fiori.

All’iniziativa hanno partecipato i grandi nomi della moda ma anche giovani stilisti che, grazie a “Who is on Next?” avranno la possibilità di farsi conoscere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.