Il modo migliore per far smettere le donne di fumare è mostrare loro gli effetti che avrà il fumo sulla pelle. Lo Secondo una ricerca pubblicata dal British Journal of Health Psychology, il modo migliore per convincere le donne a smettere di fumare è quello di mostrare i propri volti modificati con un programma di morphing.

Lo studio condotto dalla Staffordshire University, ha esaminato 47 donne fumatrici, tra i 18 e i 34 anni di età, a cui è stato fatto vedere su uno schermo l’effetto sul viso provocato dal fumo causa di invecchiamento della pelle. Dalle zampe di gallina ai capillari rotti all’ingiallimento della pelle.

Ebbene, molte delle donne coinvolte nell’esperimento, hanno avuto un vero e proprio shock, riportando anche nausea alla vista delle loro immagini modificate, due terzi di queste donne ha deciso di smettere immediatamente di fumare portando a casa le immagini viste per avere un continuo ricordo di come ci si riduce nel tempo a causa della nicotinà.

La ricerca, si pone, come obiettivo, quello di verificare dopo sei mesi quante donne hanno effettivamente smesso, per poi passare ad un’analisi su scala più ampia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.