Spread the love


Durante la firma del protocollo d’intesa Fiepet – Asshotel con Food Allergy Italia, il sottosegretario alla Salute Francesca Martini, lancia l’idea di creare una guida sui ristoranti ‘sicuri’ per le persone con allergie alimentari.

Una bella iniziativa per chi ha un bambino o una persona allergica in famiglia. Una rete dell’associazionismo e di erogatori che tutelino la salute di coloro che sono affetti da allergie alimentari. Purtroppo, alimenti semplici come uova, latte e pesce possono diventare invalidanti ed essere anche fatali per coloro che ne sono allergici.

Il ministro ieri a Roma ha sottolinetao “Mi preme che presso il ministero della Salute e’ presente un gruppo di lavoro che si occupa di queste questioni. Abbiamo previsto, inoltre, l’attuazione di programmi finalizzati alla conoscenza del fenomeno delle allergie alimentari. Le nostre linee guida nazionali finora sono state personalizzate anche sulla persona allergica per quanto attiene alla ristorazione scolastica e ospedaliera. Ritengo importantissimo, quindi, che si muova anche il mondo del privato con un protocollo d’intesa che deve essere lo stimolo per una vera formazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.