Spread the love


Claudio Baglioni è stato ospite della redazione del Tg1 online, e durante un’intervista di Vincenzo Mollica, che riportiamo sotto, ha parlato del concerto che terrà la notte del 31 dicembre 2010, ai Fori Imperiali a Roma.

Baglioni ha parlato anche del grande successo riscosso con il suo One World Tour “Un solo mondo” terminato di recente, e ha fatto sapere che con ogni probabilità Rai Uno trasmetterà, almeno in parte, il concerto di Roma, in occasione dell’ultimo dell’anno.

La notizia arriva direttamente dal cantante, che ha alluso a questa possibilità durante la videochat, dal sito del TG1. Infatti durante l’intervista ha detto “Il Concerto di Capodanno che terrò a Roma non sarà trasmesso integralmente su Raiuno, ma forse ci collegheremo brevemente per un saluto”.

Baglioni era stato invitato come ospite a Rimini, per la diretta del programma L’anno che verrà, messo in onda dalla Rai per allietare i telespettatori in attesa del 2011, ma il cantante, essendo il protagonista assoluto del concerto capitolino, aveva inizialmente fatto sapere di non poter intervenire in alcun modo, nemmeno in diretta tv.

Ora invece sembra che le cose siano cambiate e, il collegamento potrebbe riguardare proprio le canzoni che Baglioni canterà subito dopo la mezzanotte, ovvero i tre brani: Un nuovo giorno, Buona fortuna e Io sono qui.

Sul sito ufficiale del cantante, si apprende che il concerto di capodanno sarà l’ultima apparizione dal vivo dell’artista, alla quale seguirà un lungo ritiro, nel quale si dedicherà all’elaborazione ed alla realizzazione di progetti inediti, sia discografici che spettacolari.

Per il concerto di Claudio Baglioni del 31, la prefettura ricorda che è gratuito e che inizierà alle ore 22.

La metropolitana sara’ attiva sino alle 2.30 e nove navette speciali garantiranno anche il servizio sostitutivo di Metro A e B.

Le navette partiranno da via di San Gregorio e ritorno, con percorsi che raggiungeranno Nomentana, Prenestina, Casilina, Magliana, Cassia, Eur, Boccea, Tiburtina e Tuscolana ed opereranno sino alle ore 5 del 1 gennaio 2011.

Per ulteriori informazioni, consultare i percorsi e gli orari riportati sul sito Internet www.agenziamobilita’.roma.it oppure telefonando al n.06/57003.

Per le operazioni di allestimento del palco, gia’ dalle 9 di venerdi’ mattina scattera’ la chiusura al traffico della vicina via Cavour, da largo Venosta a largo Corrado Ricci, mentre dalle 13 si aggiungera’ la chiusura di via dei Fori Imperiali da piazza del Colosseo a piazza Venezia. Entrambe le strade riapriranno alla circolazione nel pomeriggio di sabato e nel corso delle ore di chiusura saranno deviate dodici linee bus: 60Express, 75, 84, 85, 87, 117, 175, 186, 271, 571, 810 e 850.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.