Per una coppia il primo bacio è più importante del rapporto sessuale

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 13 Gen 2011 alle ore 10:59am


Il primo bacio è destinato a rimanere per sempre nella nostra mente. La maggior parte delle persone ricorda molto bene i dettagli di quel momento, anche meglio del primo rapporto sessuale.

Esistono, infatti, dei momenti che, nel bene o nel male, diventano importanti per la vita e la solidità delle coppie. Tra i momenti belli, al primo posto c’è appunto, il primo bacio, evento-base ricco di significati complessi.

Lo scienziato Sheril Kirshenbaum, dell’Università del Texas, ha deciso allora di dedicare un libro, ‘The Science of Kissing: What Our Lips Are Telling Us’.

Come riportato in un articolo apparso sul ‘Daily Mail’ online, Kirshenbaum ha condotto una sperimentazione basata sulla misurazione della corrente megnetica nel cervello di uomini e donne in risposta a diverse immagini di persone che si baciano.

Le donne amano più il bacio, che è visto dagli uomini come un mezzo per arrivare al rapporto sessuale. Inoltre questi ultimi, sono più aggressivi nel baciare, perchè cercano di trasmettere il testosterone.

Le donne in genere ricevono dal bacio meno soddisfazione rispetto alle proprie aspettative, anche se molti uomini non se ne accorgono.

Nel libro traccia, si aprla della storia del bacio e di uno studio secondo cui 278 colonie di batteri vengono trasmesse attraverso il bacio, anche se molte di esse sono innocue.