Spread the love

Gli uomini secondo le ultime ricerche, inquinano di più delle donne e soprattutto se sono single: è quanto emerge da uno studio condotto dall’Agenzia svedese per la Difesa, in Svezia, Norvegia, Germania e Grecia.

A rivelarne i dati il quotidiano spagnolo El Pais. Ebbene, sembra che i giovani, in particolare quelli single, consumino il 6% in più delle donne in Norvegia, l’8% in più in Germania, il 22% in più in Svezia, e addirittura il 39% in più in Grecia.

A incidere è soprattutto il livello della spesa, ma anche le abitudini di consumo, come quella di mangiare più carne.

Altro dato rilevante viene fuori dal consumo in termini di mezzi di trasporto e ristoranti, alcol e tabacco: qui, infatti, si raggiungono picchi dell’80% in più per gli uomini in Norvegia e Germania, del 100% in Svezia e del 350% in Grecia.

Secondo i risultati emersi, sono gli uomini, almeno nella parte dell’Europa campionata, i veri nemici dell’ecosistema. Le loro emissioni, sono molto più alte di quelle delle donne, soprattutto a causa della smodata passione per le auto che sembra accomunare gli uomini di tutto il Vecchio Continente.

I maschi più giovani (nati dopo il 1979) non sono più ecologisti dei loro genitori. Uno studio analogo, è stato condotto in Francia dalla rivista Terra Eco e si apprende che da parte dei ricercatori, ci siano poi politiche ambientali capaci di cambiare le abitudini di consumo.

Powered by atecplugins.com