Un sorriso o una risata di cuore donano splendore al nostro viso. Ridere è molto di più che un modo per esprimere felicità e allegria. E’ anche una ginnastica per la nostra pelle. Durante una risata (o un sorriso) il nostro corpo riceve degli impulsi positivi che a loro volta hanno una influenza positiva sul nostro umore.

Molti studi, sostengono che una risata abbia anche un effetto benefico sulla circolazione del sangue. Coloro che ridono hanno una minore predisposizione per le malattie cardiache. Ridere aumenta la frequenza cardiaca del 10-20%. Frequenza cardiaca che aumentando renderà il nostro metabolismo più veloce e questo favorirà un maggior numero di calorie bruciate. Se si ride per 10-15 minuti, si brucia dalle 10 alle 40 calorie. Nel giro di un anno si possono arrivare a perdere 9 chili solo ridendo.

Esiste poi una terapia che si concentra sul ridere, indicata per persone che soffrono di depressione.

Ma non solo. Ridere è anche un modo per stare in mezzo agli altri. Le persone felici sono più attraenti e sexy. Quando flirtiamo tendiamo a ridere spesso. Un sorriso attira l’attenzione di chi ci circonda. Anche per fare colpo, è importante mostrarsi solari e sorridenti, è bene trasmettere positività.

La stessa cosa accade nel lavoro, coloro che si pongono con il sorriso hanno più possibilità di essere prese sul serio e di fare carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.