Spread the love

La cellulite colpisce 8 donne su 10 e non è affatto facile poi liberarsene. Occorre combatterla su più fronti, ma con costanza e determinazione si possono ottenere buoni risultati!

E’ importante, infatti, stare attente all’alimentazione, il nemico numero uno è il sale. Preferire cibi freschi, cotti alla griglia e a vapore, conditi solo con olio di oliva. Consumare pasta e pane integrale, evitare insaccati, formaggi stagionati, mangiare molta frutta e verdura, e bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. Fare poi molta attività fisica, e dei trattamenti estetici professionali e casalinghi.

Ebbene per chi non vuole acquistare creme e fanghi che si trovano in commercio, ma ricorrere a rimedi naturali fai da te tra l’altro low cost, ecco allora due consigli facili da eseguire a casa.

Il caffè è sicuramente uno dei classici rimedi della nonna contro la cellulite. Se provate a leggere l’etichetta delle vostre creme anticellulite scoprirete che molte contengono appunto caffeina, molecola che ha anche la capacità di agire sui depositi di grassi favorendo così la loro rimozione.

Bere molti caffè non fa bene alla cellulite anzi la peggiora in quanto agisce sulla circolazione del sangue.

Per questo, è bene effettuare dei trattamenti esterni anticellulite. Il consiglio è quello di conservare i fondi di caffè in un barattolo di vetro e di utilizzarli una volta a settimana ad esempio il sabato.

Quando avrete ottenuto una poltiglia, aggiungete qualche goccia di olio di oliva o miele, per fare degli impacchi su glutei, gambe, pancia e braccia. Tapezzate il vostro bagno di giornali perchè così eviterete di sporcarlo. Ricoprite le parti trattate con una pellicola trasparente e lasciate agire per mezz’ora. Poi sciacquate prima con acqua tiepida e poi fredda.

In alternativa potete massaggiare le zone interessate con una manciata di chicchi di caffè per ottenere un effetto anticellulite nonchè uno scrub naturale per il corpo.

Ebbene altro rimedio naturale contro la cellulite è il tè verde. In questo caso però per avere un miglior effetto benefico, il tè deve essere consumato come bevanda. Le proprietà anticellulite del tè verde si basano sulla sua capacità di favorire la rimozione dei liquidi dall’organismo: il tè verde combatte infatti efficacemente la ritenzione idrica. Attenzione però a non berne troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.