Spread the love

E’ stata firmata la convenzione tra l’Azienda sanitaria regionale (Asrem) e il ” Bambino Gesù di Roma” per la creazione di un nuovo polo di assistenza sanitaria dedicato ai bambini che nascerà ad Aprile a Larino (Campobasso) e si chiamerà “Centro pediatrico Bambino Gesù Molise”.

E’ il Centro di I livello di pediatria, autorizzato al trattamento sanitario fuori regione, per i pazienti che hanno bisogno di assistenza più complessa che non può essere gestita sul territorio.

Ebbene, il nuovo polo sanitario pediatrico risponderà alle esigenze di assistenza sanitaria e garantirà capacità assistenziale e costi alla portata di tutti.

Diverse sono le attività affiliate alla nuova struttura Molisana. Si va dai ricoveri ordinari di bassa complessità, Day hospital, Day surgery alla specialistica ambulatoriale.

Già dal primo anno, infatti, sarà possibile garantire fino a 300 ricoveri ordinari, 2.000 Day hospital, 350 Day surgery e 3.000 prestazioni ambulatoriali.

I piccoli pazienti potranno essere assistiti con ottime prestazioni sanitarie altamente qualificate, riducendo i cosidetti “viaggi della speranza”.

Powered by atecplugins.com