Spread the love

Sempre più persone decidono di mantenersi in forma facendo attività fisica in casa, in prevalenza sono donne.

Ecco allora che la combinazione vincente di Wii Sports e del Wii Remote ha portato 5 discipline sportive (tennis, bowling, golf, baseball e pugilato) nelle case degli italiani.

Per Nintendo ha trasformato il salotto in una vera e propria palestra per tutta la famiglia grazie a Wii Fit e alla Wii Balance Board.

Con la Wii Balance Board, che non è altro che una pedana dotata di sensori che rilevano il peso e la posizione della persona, è possibile praticare oltre 40 tipi di attività, fra cui allenamento muscolare.

Grazie all’inserimento della propria data di nascita e all’altezza, il sistema calcola il BMI (l’ indice di massa corporea) e studia un programma di allenamento personalizzato. Un vero e proprio fitness program i cui progressi compiuti da tutta la famiglia vengono misurati ogni giorno su un grafico.

Ogni componente della famiglia potrà allenarsi e divertirsi contemporaneamente, condividendo i risultati ottenuti e paragonando i propri progressi con quelli di utenti di tutto il mondo attraverso un nuovo canale disponibile sul Menù di Wii.

Sulla Wii Balance Board, che viene venduta insieme al software Wii Fit, tutto il corpo gioca e fa sport in un modo mai sperimentato prima.

Wii Fit nella nuova versione Plus comprende quattro categorie di allenamento con oltre 60 tipi di attività. Si va dagli esercizi aerobici: 10 minuti di esercizi per il cuore tra cui lo step a ritmo di musica, l’hula hoop e il jogging, all’allenamento muscolare: movimenti controllati per le braccia, le gambe e altre parti del corpo tra cui flessioni, addominali e piegamenti.

Poi ancora posizioni di Yoga: le pose basilari basate sull’equilibrio e lo stretching.

Ma non finisce qui. Ci sono tanti giochi di equilibrio: divertenti attività che mettono alla prova sfidando i giocatori a mantenere l’ equilibrio in tutto il corpo, tra salto con gli sci, colpire la palla con la testa.

Che dire davvero un modo divertente e utile per tutta la famiglia che permette di mantenersi in forma stando comodamente a casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.