L’inaugurazione della mostra “ORONERORAME” con opere di Maria Pia Daidone, partirà venerdì 4 febbraio 2011, alle ore 16.30, nella “Sala della Loggia”, Castel Nuovo – Maschio Angioino – Napoli, a cura di Maurizio Vitiello.
Per informazioni (Piazza Municipio – 80133 Napoli; tel. 0817955877).
La mostra è stata organizzata e patrocinata dal Comune di Napoli, Assessorato alla Cultura, Forum delle Culture 2013, presentata e curata da Maurizio Vitiello.
Prevede l’esposizione di opere recentissime, in tecnica mista, dell’artista partenopea Maria Pia Daidone.
Cartone, corda, oro, fili di rame disposti orizzontalmente, vicini e semiparalleli, plasmano un ordito, congegnato ad accogliere poveri quanto preziosi dispositivi d’indagine e resa informale.
La sapiente mano dell’artista governa una disposizione di fratte, trasversali e contrastanti materie che assegnano una geografia di rilievi e consegnano un percorso di vita, tra ombre e luci, ma anche una sofisticata lettura del quotidiano, una guida estetica del contemporaneo, dilatata nella sua squisita eleganza.
Disponibili cd e catalogo, pubblicato dall’Istituto Grafico Editoriale Italiano (I.G.E.I.).
Orario: dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 19; la biglietteria del Complesso Monumentale Castel Nuovo – Maschio Angioino chiude alle ore 18.
La mostra resterà aperta sino a sabato 26 febbraio 2011.