“Il mondo perfetto di Elisa”
di Salvatore Scalisi
Emil Edizioni
pagg. 137
€ 14.00
“Elisa è una ragazza bellissima che vive in una casa da favola, coccolata e continuamente seguita dal suo cameriere tuttofare Mario. Lorenzo non può non innamorarsi perdutamente di lei. Il loro incontro sembra orchestrato dal destino, ma Lorenzo avverte nell’atmosfera ovattata della casa di Elisa qualcosa che lo ossessiona. vecchi fantasmi riaffiorano dal suo passato e una paura crescente sviluppa in lui presagi di morte. Elisa è canto di sirena per le sue orecchie e un rifugio troppo invitante per la sua anima sfregiata dal senso di colpa.)”
Attraverso questo libro l’autore Salvatore Scalisi ci porta a conoscere il mondo di Elisa, con tutti i suoi misteri e nostalgie.
Elisa è una ragazza molto dolce, che dopo aver perso i suoi genitori molto piccola, viene seguita e curata da Mario, un vero gentiluomo.
La vita di Elisa non è ricca di molte amicizie, ma quelle che ha nel cuore sono davvero molto importanti.
Il carattere dolce e gentile non può non far innamorare Lorenzo di lei, ma questo amore non sarà semplice, soprattutto celando un segreto che solo verso la fine del romanzo verrà pian piano svelato.
“Il mondo perfetto di Elisa” è un libro che racconta di sentimenti ed emozioni, ma lo fa con delicatezza, tanto che a volte sembra quasi di trovarsi in una favola d’amore.
Il linguaggio semplice con cui è scritto ne facilita la comprensione nonostante il continuo mischiarsi altalenante dei personaggi e delle loro vite.
“Il mondo perfetto di Elisa”: un libro che dona il ricordo di esperienze ed emozioni che riscaldano il cuore.
Recensione di Sara Rota