Aidaa: 22mila annunci online di ricerca di sesso con animali, visibili anche dai bambini

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 11 Feb 2011 alle ore 10:46am


E’ davvero una cosa orribile! Si apprende che nel corso del 2010 sono stati segnalati e registrati, dalla Associazione Italiana per la Difesa di Animali e Ambiente (Aidaa), 22.300 annunci online di ricerca ed offerta di sesso con animali, 12.000 link di siti internet con filmati di sesso con animali accessibili anche ai bambini (siti nei quali si propongono filmati porno proprio con bambini).

Si parla di 145 annunci online di proposte di sesso con animali a pagamento. Analizzando poi nel dettaglio gli annunci, si è scoperto che le offerte di sesso con animali sono circa 15.000 postati in prevalenza da uomini mentre gli animali che si offrono per le pratiche sessuali sono soprattutto cani, cavalli, asini, capre, ma anche maiali e pecore.

Sono 7.000 le richieste di sesso con animali riscontrate nei siti internet di annunci gratuiti postati da persone che si definiscono maschi e che cercano sesso con cani e asini.

Riguardano, invece, 1200 donne, gli annunci che cercano rapporti con animali, e 900 sono le richieste di sesso con animali ed altri uomini o donne.

Aidaa nel 2010 ha fatto oltre 600 segnalazioni alle forze dell’ordine sia in merito agli annunci internet sia in relazione ai siti che raccolgono filmati espliciti di sesso con animali visibili facilmente anche dai bambini.

Facendo un confronto con l’anno prima, l’associazione ha potuto evidenziare che le segnalazioni sono aumentate di circa il 22%, e grazie ad un suo intervento e quello di cittadini privati sono stati circa 4.000 le inserzioni cancellate dai responsabili dei siti di annunci gratuiti.

Non ci sono parole per descrivere la gravità di tutto questo, sia per la tutela degli animali che dei bambini.

La raccomandazione, però è quella di segnalare alle autorità qualora ci si dovesse imbattere in qualche sito del genere, e di stare attenti e controllare i propri figli quando navigano su internet.