Spread the love


Eva Ekvall, fu eletta Miss Venezuela nel 2000. Ma oggi mostra le immagini che rappresentano la sua battaglia contro il cancro al seno.

Appare calva, provata dalla malattia e molto gonfia. Ex regina di bellezza e conduttrice televisiva nelle foto scattate da Roberto Mata e raccolte nel suo libro “Fuera de Foco” sembra davvero un’altra…

La 28enne finalista di Miss Universo sottolinea “Le immagini sono state molto scioccanti perché nessuno mi aveva mai visto così. Calva senza trucco”.

La Ekvall è diventata testimonial di un gruppo che combatte contro il cancro, SenosAyuda.

Nel febbraio scorso ha saputo di avere questo male, un tumore avanzato, e ad ottobre ha terminato il trattamento. Sono stati mesi di sofferenza, prima la chemioterapia e poi una mastectomia. Mesi prima aveva notato un nodulo nel seno, ma l’aveva attribuito alla gravidanza.

Eva parlando si se dice “Ero molto arrabbiata perché avrei dovuto sapere, mia zia ha avuto la stessa malattia due volte e mia nonna è morta di cancro al seno”. “C’è un enorme tabù intorno a questo male oscuro ma in questo Paese le persone si rifanno le tette ogni giorno, quindi non capisco come il cancro al seno possa essere un problema”.

Nel libro la Ekvall, descrive la chirurgia a cui ha dovuto sottoporsi per la mastectomia e la tecnica ricostruttiva, libro che è diventato un bestseller in soli due mesi e ha attirato i riflettori dei media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.