Spread the love

Molte di voi si staranno chiedendo quale maschera indossare per questo Carnevale. Quale trucco adottare per questa occasione molto originale. Ecco allora qualche consiglio per il trucco del viso, da poter fare anche da sole.

Truccatevi utilizzando prodotti appositi o semplicemente, quelli che usate quotidianamente.

Cosa serve? Munitevi di un set di matite dai colori legati alla vostra maschera preferita. La matita nera non deve mancare, come quella marrone e una verde per tracciare i contorni poi, la rossa se optate per qualche soggetto infernale.

I colori appositi, li potete trovare nei negozi specializzati e nelle profumerie che per il Carnevale hanno una vasta scelta. Consigliamo di scegliere i toni in base a ciò che andrete a dipingere sul volto.

Meglio confezioni piccole, per non spendere troppi soldi, e poi dover buttare il contenuto perchè inutilizzabile magari anche l’anno dopo.

Prendete del rossetto, del fard e del fondotinta da applicare sul trucco e prima di iniziare il decoro, stendete sul viso un’abbondante quantità di crema idratante e di base per il trucco in modo che la pelle non ne risenta.

Dopo siete libere di sbizzarrirvi per la vostra creatività, interpretando il personaggio scelto nel mondo della fantasia, della realtà, della moda, del cinema, dei cartoon, delle maschere tradizionali, nel mondo animale.

Tra le tante idee, noi vi consigliamo una, molto semplice da eseguire, ma allo stesso tempo, molto sofisticata e raffinata. Il soggetto da noi scelto è la farfalla.

In questo caso, comprate delle farfalline decorative da applicare sui capelli raccolti in una pettinatura modello donna giapponese. Potete passare un ombretto blu sulla palpebra e uno arancione sotto le sopracciglia, da decorare aiutandovi con una matita nera per le venature delle ali della farfalla.

Indossate un bell’abito lungo nero, scollato sul retro, e voilà..il gioco è fatto…sarete bellissime e super ammirate..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.